I Nostri Caffè

La bevanda più bevuta e meno conosciuta al mondo.
La storia del caffè e della sua diffusione si lega in modo indissolubile al progresso civile e sociale dell’uomo, alla presa di coscienza delle proprie capacità individuali. La selezione di una singola piantagione, portata in torrefazione e proposta senza nessuna interferenza

Solo Fuoco!

I nostri caffè tutti acquistabili nella sezione dello shop si possono dividere nelle seguenti categorie:

Caffè mono origine

è un caffè di una sola piantagione, non una miscela, da degustare in purezza per conoscere e provare gusti unici ed inimitabili. Grani di una singola origine geografica e varietà botanica cosa da accrescere le loro distinte qualità organolettiche. Un viaggio verso Paesi dove la terra e i suoi profumi si fondono nel caffè in essenze e fragranze esclusive e singolari.

Caffè Speciality

il concetto di Specialty Coffee è  uno dei principali dogmi della cosiddetta Third Wave del caffè; caffè di altissima qualitα, speciali, tracciabili , dei quali si conosce per filo e per segno la storia. Ma qual’è la definizione di Specialty Coffee? La storia dello specialty coffee inizia nel 1974, quando Erna Knutsen, fondatrice di Knutsens Coffees, in un articolo sul Tea & Coffee Trade Journalö usa questo termine per descrivere i chicchi di caffè dal sapore pi∙ pieno, coltivati in particolari microclimi. La Specialty Coffee Association così si definisce il caffè che riesce a totalizzare un punteggio di almeno 80, su una scala di eccellenza da 1 a 100, sono caffe? privi o quasi di difetti e la tazza che si ottiene ha caratteristiche organolettiche uniche con qualita? nettamente superiori ai caffè? commerciali.

Caffè Presidio Slow Food

Il Presidio Slow Food avviato nel 2002, e coordinato dalla Fondazione per la Biodiversità, coinvolge oggi 170 piccoli produttori, che coltivano e processano il caffè secondo un disciplinare di produzione che garantisce la qualitα organolettica, ambientale e sociale. I coltivatori si sono organizzati per migliorare la qualità puntando sulla formazione e sulla valorizzazione del territorio. Il progetto del marchio Presidio Slow Food sul caffè è nato per colmare il vuoto di comunicazione e conoscenza tra produttori e consumatori, includendo una figura chiave della filiera: i torrefattori. Si tratta di un progetto culturale e sociale, che mira a creare una consapevolezza nuova attorno al caffè, con il fine ultimo di accorciare la filiera e di migliorare la qualità della vita dei produttori dei Presidi. La seconda fase di lavoro ha incluso anche i torrefattori e quindi il prodotto finito è consentendo di raggiungere i consumatori e di promuovere in modo pi∙ incisivo una nuova cultura del caffè.

Contatti

Certificazioni e Membership

Follow us

Orario al pubblico

  • Lunedì - Venerdì:
    8:00 -12:30 / 15:00-19:00
  • Sabato: 8:30 –12:30
  • Domenica: Chiuso

Telefono
0039 338 3583125

E mail
info@torrefazioneladycafe.com

Si accettà pagamenti in carta di credito

Termini e condizioni
Diritto di recesso
Informativa sulla privacy

Dove Siamo

Torrefazione Lady Cafè
Str.di Mezzo 5 – Loc. Martorano
43017 San Secondo Parmense PR

    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Tazza.

    Contatti